• Novembre

    2

    2022
  • 1559
  • 0
Nella primaria arriva l’aula multisensoriale

Nella primaria arriva l’aula multisensoriale

È stata inaugurata nei giorni scorsi, nella scuola primaria Fattibello a Comacchio, la nuova stanza multisensoriale ‘Snoezelen’.

Uno spazio pensato per tutti i bambini, dove è possibile rilassarsi, curiosare, conoscere grazie alla stimolazione dei cinque sensi attraverso effetti luminosi, musicali, uditivi, tattili, aromatici. A presentare la stanza ‘Snoezelen’, è stata la dirigente dell’istituto comprensivo Adriana Naldi, assieme alla docente Annalisa Taddei, che assieme ad alcune colleghe ha seguito il corso di primo livello – operatore Snoezelen svolto a Bologna.

Presenti il sindaco Pierluigi Negri, assieme al vicesindaco Maura Tomasi, all’assessore Rosanna Cinti, al consigliere regionale Marco Fabbri. In videocollegamento la dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Veronica Tomaselli, la dottoressa Domenica Ludione e la dirigente dell’Ufficio scolastico regionale Chiara Brescianini.
Il sindaco Pierluigi Negri ha rivolto i complimenti alla dirigente Naldi e a tutti i suoi collaboratori per aver dato vita all’importante progetto, “Averla a Comacchio è un grande lustro ed una grande opportunità per tutta la provincia di Ferrara e la Regione Emilia-Romagna”; “Un intervento educativo all’avanguardia, preziosissimo – ha commentato la vicesindaco Tomasi –, che consentirà ai giovani studenti ed alle loro famiglie di godere di occasioni educative stimolanti uniche”.

A complimentarsi con la dirigente scolastica e tutti gli insegnanti per la “progettualità innovativa” il consigliere regionale Fabbri. A seguire tramite le proprie parole, e attraverso un video, Annalisa Taddei ha illustrato criteri e obiettivi che stanno alla base della stanza multisensoriale, prima di una visita all’innovativa ‘Snoezelen’.

Valerio Franzoni
Fonte: Il Resto del carlino

CONTATTACI INSERENDO I TUOI DATI

    Nome*

    Email*

    Telefono*

    Indirizzo*

    Città*

    Messaggio*

    Accetto il trattamento dei dati personali come descritto nella privacy del sito

    Copyright© 2018 Auletrepuntozero S.r.l. – Corso Europa, 32 - 66054 Vasto (CH) – P.IVA 02585460690 – Capitale sociale euro 10.000,00
    TEL: 0873364515 – e-mail: info@auletrepuntozero.it