SFOGLIA LA PRESENTAZIONE
Cieli nelle stanze

Sei interessato a maggiori informazioni o desideri un preventivo? Siamo a tua disposizione.

INFO E PREVENTIVI

Cieli nelle stanze

Una scuola, un servizio all’infanzia, un reparto ospedaliero devono tener conto delle attività che presumibilmente saranno organizzate in quegli spazi e l’attenzione principale è dedicata all’aspetto funzionale. Ma un fattore ulteriore decisivo è la caratteristica generale dell’ambientazione. I colori delle pareti, le grafiche che li caratterizzano, le luci e i volumi.

Molti studi recenti delle Università dimostrano come l’efficacia e la permanenza cognitiva, la conferma d’identità delle persone sia determinata in maniera rilevante dalle caratteristiche di quelle ambientazioni.

 

Cieli nelle stanze è un progetto che segue questa ricerca e la applica.

È la persona al centro (il bambino, l’anziano, il paziente) e toni, colori, grafiche li accompagnano per creare intimità e familiarità con l’ambiente. La stanza non è più solo un contenitore, è anche un contenuto, leggero e accogliente. E quello che spesso consideriamo “ospite” diventa protagonista.

Privacy Policy Cookie Policy
Copyright© 2018 Auletrepuntozero S.r.l. – Corso Europa, 32 - 66054 Vasto (CH) – P.IVA 02585460690 – Capitale sociale euro 10.000,00
TEL: 0873364515 – e-mail: info@auletrepuntozero.it
Powered by: IdeaStampa srls